UTILIZZO E MANUTENZIONE

MANUTENZIONE DELLA SERRATURA

La serratura ed il cilindro non devono essere oliati. Nel caso in cui l’estrazione della chiave diventi difficoltosa o si avverta un cigolio nelle parti metalliche è possibile oliare la serratura utilizzando unicamente un lubrificante denominato WD-40 SPRAY.

Altre tipologie di prodotti causano un deposito di grasso o polvere che compromette il buon funzionamento del cilindro e della serratura.

NON UTILIZZARE IN NESSUN CASO PRODOTTI DIFFERENTI A BASE DI OLIO O GRASSI LUBRIFICANTI.

MANUTENZIONE DEI PANNELLI DI RIVESTIMENTO

I pannelli della porta sono normalmente di legno o laccati.

Per la pulizia ordinaria è sufficiente spolverarli con un panno non abrasivo, se necessario leggermente umido.

Per una pulizia più accurata si consiglia l’utilizzo di prodotti specifici.

NON USARE IN NESSUN CASO DETERGENTI, PRODOTTI CHIMICI O PANNI ABRASIVI.

AVVERTENZE D’UTILIZZO

I nostri portoncini blindati sono stati sottoposti con successo al collaudo previsto dalla Normativa Europea in materia disicurezza e resistenza. Il test antieffrazione, eseguito presso un laboratorio specializzato, sottopone la porta a ripetuti tentativi di scasso, forzandola con gli attrezzi più comunemente utilizzati da scassinatori professionisti, in conformità alle disposizioni prescritte dal regolamento.

L’AZIENDA GARANTISCE LA PERFETTA FUNZIONALITÀ DI SICUREZZA DELLA PORTA SOLO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI:

LA PORTA DEVE ESSERE CHIUSA CON TUTTELE MANDATE. Se la porta è chiusa con il solo scrocco o una sola mandata non oppone una resistenza adeguata al tentativo di scasso.

LA PORTA DEVE ESSERE MONTATA A REGOLA D’ARTE. La muratura deve essere realizzata con le zanche in dotazione oppure con tasselli adatti a garantire una solida presa al muro.

SE QUESTE CONDIZIONI NON SONO RISPETTATE L’AZIENDA NON PUO’ GARANTIRE LA TOTALE EFFICIENZA DEL PORTONCINO BLINDATO.